Slide

Il Ristorante Orso Momo propone sempre piatti curati con l’utilizzo di materie prime locali, di qualità, accompagnati da un’ampia scelta di vini liguri e non solo.

I pasti principali prevedono servizio al tavolo e vengono serviti al seguente orario:

Prima colazione a Buffet dalle ore 8:00 alle ore 10:00
Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00

Nel periodo invernale, giorno di chiusura settimanale: il mercoledì

Il pane e la pasta sono fatti in casa utilizzando anche farine di Calizzano. Il pane viene sfornato integrale, semi integrale e bianco.

La pasta la troviamo in varie forme: spaghetti, fusilli, caserecci, maccheroni…

Le nostre specialità sono le carni alla griglia, come la carne di origine brasiliana Picanha, carne del posto che vede cottura al sangue, e i Mititei di origine rumena, salamelle di carne mista insaporita con aglio e altri gusti, cotti alla griglia, accompagnate da senape o pesto d’aglio con panna.

Alla sera del venerdì, sabato, domenica o su prenotazione proponiamo la Classica Farinata “gialla” utilizzando la farina di ceci del mulino di Pegli e la farinata “bianca”, utilizzando la farina di grano Bolero e di Tipo 2, coltivato a Calizzano e macinato a pietra.

I formaggi da noi proposti, di mucca, di capra o misti, provengono dai caseifici artigianali di  Bardineto o del basso piemonte.

Nelle nostre specialità, dagli antipasti ai primi, secondi o contorni, trovate i rinomati funghi porcini di Calizzano.

La farina di castagne, utilizzata per preparare la pasta, gli gnocchi o i dolci, è rigorosamente proveniente dai caseifici di Calizzano e Murialdo, facenti parte del presidio slow food.

Lo Chef propone una grande varietà di dolci preparati con materie prime di qualità scelte in base alle stagioni.

Su richiesta vengono preparati MENÙ BAMBINI e sono sempre disponibili MENÙ ALTERNATIVI PER CELIACI E PER ALTRE ESIGENZE ALIMENTARI.